Menu Chiudi

Segui la zebra! #FESCAAAL30

Al via la 30esima edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL che si svolgerà tutta online, dal 20 al 28 marzo 2021.

In programma 50 film che rappresentano il meglio delle ultime produzioni da e su Africa, Asia e America Latina. In programma online 9 giorni di proiezioni, incontri con gli autori, eventi speciali ispirati alle culture dei 3 continenti.

Il Festival è articolato in diverse sezioni competitive: il Concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo, con fiction e documentari dai 3 continenti in anteprima nazionale; il Concorso Cortometraggi Africani, con opere di giovani registi dal continente africano; il Concorso Extr’A, riservato a registi italiani o stranieri residenti in Italia.

Quest’anno una sezione speciale “Donne sull’orlo di cambiare il mondo”, con un programma di film recenti di registe provenienti da Africa, Asia e America Latina, e una tavola rotonda per riflettere sul cinema al femminile e il suo ruolo sociale.

Tutti i film in programma saranno visibili su MyMovies con la sottoscrizione di un abbonamento, i dibattiti e gli eventi saranno ad accesso libero su Zoom e in streaming sui canali social del FESCAAAL.